Comunicati

Il PLRT saluta con soddisfazione i dati presentati quest’oggi per il Preventivo 2020 del Canton Ticino. Il sostanziale equilibrio (4 milioni di avanzo d’esercizio) conferma la stabilità dei conti dello Stato. Si tratta infatti del terzo preventivo nelle cifre nere degli ultimi tre anni.

Leggi tutto

Oltre 500 liberaliradicali si sono dati appuntamento a Castione per la Convention elettorale in vista delle elezioni federali. L’evento PLR si è presentato come una vera e propria kermesse della politica, più che come un tradizionale appuntamento pre-voto. Alla Sala Eventica la base PLRT ha dedicato una caldissima accoglienza agli otto candidati al Nazionale, l’uscente Rocco Cattaneo, Marco Bertoli, Alex Farinelli, Natalia Ferrara, Michela Pfyffer, Alessandro Spano, Stefano Steiger e Karin Valenzano Rossi.

Leggi tutto

Ecco come votare correttamente per le Federali 2019

Leggi tutto

Anno nuovo, stangata vecchia. Nonostante il Consiglio federale abbia annunciato una sostanziale stabilità dei premi di cassa malati per il 2020 sul piano nazionale (+0,2%), gli assicurati del Canton Ticino figurano ancora una volta tra i più penalizzati in assoluto, con aumenti previsti del 2,5%. Per il PLRT è quindi fondamentale riformare rapidamente il sistema, perché l’apparente stabilità sul piano nazionale non è che una tregua temporanea

Leggi tutto

Finalmente anche il Canton Ticino può tornare a guardare al futuro senza dover pensare solo e soltanto alla situazione delle sue finanze, che è stata la principale preoccupazione politica degli ultimi anni. Grazie all’intenso lavoro del Consigliere di Stato e direttore del DFE, Christian Vitta, i conti dello Stato sono tornati ad essere solidi in maniera strutturale. Lo dimostrano i 130 milioni di risultato d’esercizio presentati nel Consuntivo 2018 e le prospettive già tracciate per i risultati 2019.

Leggi tutto

Ricerca